Termini e condizioni

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali d'Uso, di Privacy e di Vendita (di seguito, le "Condizioni Generali") regolano l'utilizzo del sito web www.BAOFENGradio.it (di seguito, il Sito) che Global eCommerce Solutions HK limited (di seguito "BAOFENG"), mette a disposizione delle persone che accedono al proprio Sito al fine di fornire informazioni su prodotti e servizi, propri e/o di terzi partner, e di facilitarne l'accesso, nonché l'acquisto di servizi e beni attraverso lo stesso (tutti insieme denominati "Servizi").

BAOFENG, la cui sede legale si trova nella Regione Amministrativa di Hong Kong, Bonham Strand East Sheung Wan 75, è una società a responsabilità limitata di Hong Kong e il proprietario di questo Sito web. Per contattare BAOFENG, è possibile utilizzare l'indirizzo postale sopra indicato e il seguente modulo di contatto.

Per la natura stessa del Sito, nonché per il suo contenuto e le sue finalità, praticamente tutta la navigazione che può essere effettuata su di esso deve essere effettuata con la condizione di Cliente, che viene acquisita secondo le modalità ivi previste. Pertanto, il suddetto status di Cliente implica l'adesione alle Condizioni Generali nella versione pubblicata al momento dell'accesso al Sito. BAOFENG si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, la presentazione e la configurazione del Sito, nonché le presenti Condizioni Generali. Pertanto, BAOFENG raccomanda al cliente di leggerlo attentamente ogni volta che accede al Sito.

In ogni caso, vi sono pagine del Sito accessibili al pubblico in generale, rispetto alle quali BAOFENG intende anche adempiere ai propri obblighi legali, nonché regolamentare l'utilizzo delle stesse. In questo senso, gli utenti che accedono a queste parti del Sito accettano di essere soggetti, accedendo a queste pagine, ai termini e alle condizioni contenuti nei presenti Termini e condizioni, nella misura in cui essi siano applicabili.

Infine, a causa della natura di questo Sito, è possibile che il contenuto delle presenti Condizioni Generali venga modificato o cambiato. Pertanto, il Cliente, così come gli altri utenti che non godono di questa condizione, sono tenuti ad accedere alle presenti Condizioni Generali ogni volta che accedono al Sito, presumendo che le corrispondenti condizioni in vigore al momento del loro accesso saranno applicabili a loro.

ACCESSO E SICUREZZA

L'accesso ai Servizi richiede la preventiva registrazione degli utenti che, dopo aver accettato le Condizioni Generali, saranno considerati Clienti.

L'identificativo del Cliente sarà costituito dal suo indirizzo e-mail e da una password. Per accedere al proprio account, il Cliente dovrà inserire questo identificativo e una password di almeno 6 caratteri.

L'uso della password è personale e non trasferibile, e non può essere ceduto, neppure temporaneamente, a terzi. A questo proposito, il Cliente si impegna a fare un uso diligente della password e a mantenerla segreta, assumendosi ogni responsabilità per le conseguenze della sua divulgazione a terzi.

Nel caso in cui il Cliente sia a conoscenza o sospetti che la sua password venga utilizzata da terzi, deve modificarla immediatamente, secondo le modalità descritte sul Sito.

PAGAMENTO

Il Cliente si impegna a pagare al momento dell'ordine. Il prezzo iniziale indicato sul Sito Web per ciascuno dei prodotti offerti sarà maggiorato delle relative spese di consegna, a meno che la consegna non sia gratuita. In ogni caso, tali spese saranno comunicate al Cliente prima della formalizzazione dell'acquisto stesso.

Il Cliente dovrà pagare l'importo corrispondente al suo ordine tramite le modalità di pagamento disponibili sul sito web.

Il Cliente è tenuto a comunicare alla SOCIETÀ qualsiasi addebito indebito o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti, via e-mail o per telefono, nel più breve tempo possibile, in modo che BAOFENG possa prendere i provvedimenti del caso.

SICUREZZA

BAOFENG dispone delle più elevate misure di sicurezza disponibili in commercio nel settore. Inoltre, il processo di pagamento avviene su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce una connessione in modo che le informazioni vengano trasmesse in modo criptato utilizzando algoritmi a 128 bit, che garantiscono che siano comprensibili solo al computer del Cliente e a quello del Sito web. In questo modo, l'utilizzo del protocollo SSL garantisce:

  1. Che il Cliente sta comunicando i propri dati al centro server di BAOFENG e non ad altri che tentino di impersonarlo.
  2. Che tra il Cliente e il centro server di BAOFENG i dati sono trasmessi in modo criptato, impedendo la loro possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.
  3. Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato e deve conservare l'imballaggio e l'etichettatura originali.
  4. La spedizione deve essere effettuata utilizzando la stessa scatola in cui è stata ricevuta per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non sia possibile spedire il prodotto utilizzando la scatola in cui è stato consegnato, il Cliente deve restituirlo in una scatola protettiva in modo che il prodotto arrivi al magazzino della SOCIETÀ con le massime garanzie possibili.
  5. All'interno del pacco deve essere inserita una copia della bolla di consegna, dove devono essere indicati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.
  6. Informateci entro 7 giorni di calendario dalla ricezione che il prodotto deve essere restituito. Le informazioni possono essere inviate tramite il modulo del servizio clienti. 
  7. LA SOCIETÀ comunicherà al cliente l'indirizzo a cui spedire il prodotto.
  8. Il cliente deve spedirlo tramite un corriere di sua scelta. Il reso deve essere pagato dal cliente.
  9. Informare il cliente del corriere utilizzato, della data e dell'ora della restituzione.
  10. Le conseguenze che possono derivare dall'utilizzo, per scopi o effetti illeciti o contrari al presente documento, di qualsiasi contenuto del sito web, sia che sia stato creato o meno da BAOFENG, sia che sia stato pubblicato ufficialmente con il suo nome.
  11. Così come le conseguenze che possono derivare da un utilizzo contrario al contenuto del presente documento e lesivo degli interessi o dei diritti altrui, o che in qualsiasi modo danneggi, disabiliti o comprometta il Web o i suoi servizi o ne impedisca il normale utilizzo da parte di altri utenti.
  12. Che l'accesso al sito web e/o ai siti web collegati sia ininterrotto o privo di errori.
  13. Che il contenuto o il software a cui i Clienti e gli Utenti accedono attraverso il Sito web o i siti web collegati non contenga errori, virus informatici o altri elementi nel contenuto che possano causare alterazioni nel loro sistema o nei documenti e file elettronici memorizzati nel loro sistema informatico o causare qualsiasi altro tipo di danno.
  14. L'uso che i Clienti e gli Utenti possono fare delle informazioni o dei contenuti di questo sito web o dei siti web collegati per i loro scopi personali.
  15. L'uso che i Clienti o gli Utenti possono fare dei materiali di questo sito web o dei siti web collegati, sia esso proibito o consentito, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei contenuti del sito web o di terzi.
  16. Per eventuali danni ai Clienti o agli Utenti causati dal funzionamento normale o anomalo degli strumenti di ricerca, dall'organizzazione o dall'ubicazione dei contenuti e/o dall'accesso al Sito e, in generale, per errori o problemi generati nello sviluppo o nella strumentazione degli elementi tecnici che il Sito o un programma mette a disposizione dell'Utente.
  17. Per i contenuti delle pagine a cui i Clienti o gli Utenti possono accedere dai link inclusi nel Sito web, siano essi autorizzati o meno.
  18. Gli atti o le omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che questi terzi possano essere legati a BAOFENG da un contratto.
  19. L'accesso da parte dei minori ai contenuti inclusi nel Sito web, essendo responsabilità dei genitori o dei tutori esercitare un adeguato controllo sull'attività dei bambini o dei minori a loro affidati o installare uno qualsiasi degli strumenti di controllo dell'uso di Internet al fine di evitare (i) l'accesso a materiali o contenuti non adatti ai minori, nonché (ii) l'invio di dati personali senza la previa autorizzazione dei genitori o dei tutori.
  20. delle comunicazioni o dei dialoghi nel corso di dibattiti, forum, chat e comunità virtuali organizzati attraverso o intorno al Sito e/o ai siti collegati, né sarà responsabile, pertanto, di eventuali danni e pregiudizi subiti dai Clienti o dagli Utenti singoli e/o collettivi in conseguenza di tali comunicazioni e/o dialoghi.
  21. Errori o ritardi nell'accesso al Sito da parte del Cliente al momento dell'inserimento dei propri dati nel modulo d'ordine, la lentezza o l'impossibilità di ricezione da parte dei destinatari della conferma d'ordine o qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali incidenti siano dovuti a problemi nella rete Internet, a cause di forza maggiore o a qualsiasi altra contingenza imprevedibile al di là della buona fede di BAOFENG.
  22. Guasti o incidenti che possono verificarsi nelle comunicazioni, cancellazioni o trasmissioni incomplete, per cui non si garantisce che i servizi del sito web siano costantemente operativi.
  23. Errori o danni causati al sito web a causa di un uso inefficiente e in malafede del servizio da parte del Cliente.
  24. Inoperatività o problemi dell'indirizzo e-mail fornito dal Cliente per l'invio della conferma d'ordine.
  25. In ogni caso, BAOFENG si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutto il supporto necessario al Cliente per raggiungere una soluzione rapida e soddisfacente dell'incidente.
  26. Allo stesso modo, BAOFENG ha il diritto di effettuare, durante intervalli di tempo definiti, campagne promozionali per promuovere la registrazione di nuovi membri al suo servizio. BAOFENG si riserva il diritto di modificare le condizioni di applicazione delle promozioni, di prorogarle dandone debita comunicazione, o di procedere all'esclusione di uno qualsiasi dei partecipanti alla promozione nel caso in cui venga rilevata qualsiasi anomalia, abuso o comportamento non etico nella partecipazione alla stessa.

FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

Una volta effettuato l'ordine, ovvero con l'accettazione delle Condizioni d'Uso e la conferma della procedura d'acquisto, BAOFENG invierà sempre una e-mail al Cliente per confermare i dettagli dell'acquisto effettuato.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

BAOFENG accetterà le cancellazioni degli ordini se richieste prima della spedizione dell'ordine. Per annullare un ordine, è necessario richiederlo tramite il Modulo di contatto.

SCADENZE, LUOGO DI CONSEGNA E PERDITE

I. Consegna del prodotto

BAOFENG si impegna a spedire il prodotto per mezzo di una società di trasporti all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine, che in ogni caso deve trovarsi all'interno del Territorio. Al fine di ottimizzare la consegna, saremmo grati al Cliente se ci indicasse un indirizzo al quale l'ordine possa essere consegnato durante il normale orario di lavoro.

BAOFENG non sarà responsabile per gli errori di consegna causati quando l'indirizzo di consegna inserito dal Cliente nel modulo d'ordine non corrisponde alla realtà o è stato omesso. 

Se l'opzione di spedizione selezionata è un'opzione di spedizione NON ASSICURATA, BAOFENG non sarà in alcun caso responsabile per la perdita, il ritardo, lo smarrimento o il deterioramento del prodotto. Il cliente è sempre consapevole che sta scegliendo un metodo di spedizione NON ASSICURATO, come risulta dalla selezione del metodo di spedizione. 

BAOFENG informa il Cliente che è possibile che lo stesso ordine sia suddiviso in più consegne.

II. Tempi di consegna

Le consegne saranno effettuate tramite le società di trasporto descritte durante il processo di acquisto, ciascuna delle quali indicherà i tempi di transito previsti.

Questi tempi sono medi e quindi una stima. È quindi possibile che possano variare per motivi logistici o di forza maggiore. In caso di ritardi nelle consegne, BAOFENG informerà i propri clienti non appena ne verrà a conoscenza.

Ogni consegna si considera effettuata dal momento in cui l'azienda di trasporto mette a disposizione del Cliente il prodotto, che si concretizza attraverso il sistema di controllo utilizzato dall'azienda di trasporto.

In caso di spedizione NON ASSICURATA, non vi è alcuna prova di consegna. 

In caso di ritardi nella consegna degli ordini imputabili a BAOFENG, il Cliente potrà annullare il proprio ordine secondo la procedura descritta nella sezione "Reso". Non sono considerati ritardi nella consegna i casi in cui l'ordine è stato messo a disposizione del Cliente dall'azienda di trasporto entro il periodo concordato e non ha potuto essere consegnato per colpa del Cliente.

Una volta che l'ordine ha lasciato i nostri magazzini, vi verrà inviata un'e-mail per informarvi che il vostro ordine è stato accettato e sta per essere spedito.

Per motivi di sicurezza, BAOFENG non spedirà alcun ordine se non è possibile identificare il destinatario dell'ordine e il suo indirizzo.

III. Dati di consegna, consegne mancate e ordini persi

Se al momento della consegna il Cliente è assente, e la spedizione è assicurata, il corriere lascerà una ricevuta con l'indicazione di come procedere per organizzare una nuova consegna. BAOFENG si impegna, nell'ambito del servizio di consegna tramite corriere, a svolgere una serie di azioni di follow-up volte a garantire che la consegna abbia luogo.

Se il motivo della mancata consegna è la perdita del pacco, il nostro corriere avvierà un'indagine. In questi casi, i tempi di risposta dei nostri trasportatori variano solitamente da una a tre settimane.

BAOFENG non è responsabile per le consegne non effettuate o effettuate dopo la scadenza, purché il metodo di spedizione selezionato sia SPEDIZIONE NON ASSICURATA. In questo caso, la responsabilità sarà interamente dell'acquirente, per aver rifiutato di assicurare la spedizione, selezionando un metodo di spedizione assicurato. 

IV. Diligenza nella consegna

Il Cliente è tenuto a verificare il buono stato del pacco con il vettore che, per conto di BAOFENG, consegna il prodotto ordinato, indicando sulla bolla di consegna le eventuali anomalie riscontrate nell'imballaggio. Se, successivamente, una volta controllato il prodotto, il Cliente rileva un qualsiasi incidente come un colpo, una rottura, segni di apertura o qualsiasi danno causato dalla spedizione, si impegna a comunicarlo a BAOFENG tramite il Modulo di contatto il prima possibile, entro 24 ore dalla consegna. Dopo questo periodo, non verranno trattati incidenti di questo tipo (solo i pezzi in garanzia).

BAOFENG non sarà in alcun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna se il metodo di spedizione selezionato è un metodo di SPEDIZIONE NON ASSICURATA.

RITORNO

I. Procedura di restituzione

Tutti i prodotti acquistati presso BAOFENG possono essere restituiti e rimborsati, a condizione che il Cliente informi BAOFENG della sua intenzione di restituire il/i prodotto/i acquistato/i entro un periodo massimo di 7 giorni di calendario dalla data di consegna e che siano soddisfatte le altre condizioni stabilite in questa sezione.

BAOFENG accetterà solo i resi che soddisfano i seguenti requisiti:

Al fine di facilitare il processo di restituzione per i clienti e di poterlo tracciare correttamente, BAOFENG stabilisce l'unica procedura di restituzione stabilita da BAOFENG. Qualunque sia il motivo del reso (il prodotto è difettoso, non è quello ordinato, i prodotti sono stati serviti correttamente ma non sono di vostro gradimento, ecc.), l'importo delle spese di spedizione di ritorno ai nostri stabilimenti è sempre a carico del Cliente. Se il cliente richiede un cambio di prodotto in tale restituzione, BAOFENG invierà tramite corriere l'articolo sostituito al cliente, essendo il cliente stesso a pagare il costo di tale spedizione.

II. Rimborsi al CLIENTE

La restituzione dei prodotti darà luogo a un rimborso pari al costo dei prodotti restituiti meno il costo del servizio di trasporto.

Durante i primi 14 giorni dall'acquisto, solo nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o errato, BAOFENG pagherà le spese di spedizione corrispondenti al tragitto dal nostro magazzino all'indirizzo fornito dal cliente al momento dell'ordine.

I resi e le cancellazioni parziali daranno luogo a rimborsi parziali.

BAOFENG processerà l'ordine di reso utilizzando lo stesso sistema usato per il pagamento entro 3 giorni dalla conferma dell'arrivo del reso in magazzino. L'applicazione del rimborso al conto o alla carta del Cliente dipenderà dalla carta e dall'istituto di emissione. Il periodo di applicazione sarà di massimo 7 giorni per le carte di debito e di massimo 30 giorni per le carte di credito.

GARANZIA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

BAOFENG agisce come distributore di produttori che garantiscono che i prodotti presentati per la vendita sul sito www.BAOFENGradio.it funzionano correttamente e non presentano difetti o vizi occulti che potrebbero renderli pericolosi o inadatti al normale utilizzo.

La garanzia contrattuale offerta è quella solitamente concessa dal produttore. Una volta ricevuto il prodotto, il Cliente avrà a disposizione le istruzioni fornite dal produttore nella scatola, sufficienti per il corretto utilizzo e l'installazione del prodotto e tutte le informazioni sulla garanzia. Nessun Cliente può richiedere una garanzia più lunga di quella indicata.

La garanzia decade in caso di difetti o danni causati da fattori esterni, incidenti, in particolare incidenti elettrici, usura, installazione e utilizzo non conformi alle istruzioni del produttore.

I prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal produttore sono esclusi dalla garanzia. La garanzia non si applica ai difetti apparenti e ai difetti di conformità del prodotto, per i quali ogni reclamo deve essere presentato dal Cliente interessato entro 7 giorni dalla consegna dei prodotti. La garanzia non copre i prodotti danneggiati da un uso improprio.

Elaborazione degli incidenti relativi ai prodotti in garanzia:

  1. Il cliente segnala la richiesta di garanzia tramite il Modulo di contatto. 
  2. BAOFENG comunicherà al cliente l'indirizzo a cui spedire il prodotto.
  3. Il Cliente deve inviarlo tramite un corriere di sua scelta; le spese di spedizione derivanti dalla restituzione sono interamente a carico del Cliente.
  4. Informare il corriere utilizzato, la data e l'ora della restituzione.
  5. BAOFENG informerà il cliente sullo stato dell'incidente entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel nostro magazzino. 
  6. BAOFENG rispedirà il prodotto al cliente entro un periodo massimo di 15 giorni lavorativi dalla riparazione del prodotto, a condizione che vi siano sostituzioni nel paese di origine.
  7. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, l'ordine verrà inviato tramite corriere.
  8. Se il prodotto difettoso è coperto dalla garanzia, le spese di spedizione precedentemente pagate dal cliente per l'invio del prodotto alla nostra struttura e la spedizione di ritorno, in questo caso, saranno a carico dell'azienda. 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

BAOFENG detiene tutti i diritti sul contenuto, il design e il codice sorgente di questo sito web e, in particolare, compresi, ma non solo, fotografie, immagini, testi, loghi, design, marchi, nomi commerciali e dati inclusi nel web.

I clienti e gli utenti sono avvertiti che tali diritti sono protetti dalla legislazione vigente.

È espressamente vietata la riproduzione totale o parziale di questo sito web, o di qualsiasi suo contenuto, senza l'espressa autorizzazione scritta di BAOFENG.

Allo stesso modo, è severamente vietata la copia, la riproduzione, l'adattamento, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la comunicazione pubblica e/o qualsiasi altra azione che comporti una violazione della legislazione vigente.

BAOFENG informa che non concede alcuna licenza o autorizzazione implicita sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto o proprietà relativi, direttamente o indirettamente, ai contenuti inclusi nel sito web.

L'uso dei contenuti del dominio web è autorizzato solo a scopo informativo e di servizio, a condizione che la fonte sia citata o referenziata; l'utente è l'unico responsabile dell'uso improprio degli stessi.

ACCESSO E PERMANENZA SUL WEB. I NOSTRI CONTENUTI

I clienti e gli utenti sono pienamente responsabili del loro comportamento quando accedono alle informazioni del sito web, durante la navigazione e dopo avervi acceduto.

In conseguenza di quanto sopra, i Clienti e gli Utenti sono gli unici responsabili nei confronti di BAOFENG e di terzi:

BAOFENG si riserva il diritto di aggiornare i contenuti quando lo riterrà opportuno, così come di rimuovere, limitare o impedire l'accesso agli stessi, temporaneamente o permanentemente, così come di negare l'accesso al Web a Clienti e Utenti che facciano un uso improprio dei contenuti e/o violino una qualsiasi delle condizioni che appaiono in questo documento.

BAOFENG informa che non garantisce:

Le informazioni contenute in questo sito web devono essere considerate dai Clienti e dagli Utenti come informative e orientative, sia in relazione alle loro finalità che ai loro effetti, motivo per cui:

BAOFENG non garantisce l'accuratezza delle informazioni contenute in questo sito e pertanto non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o inconvenienti agli utenti che potrebbero derivare da eventuali inesattezze presenti sul Web.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

LA SOCIETÀ non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da:

La SOCIETÀ non sarà responsabile in nessun caso quando si verificano:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I clienti e gli utenti si impegnano a navigare sul sito e a utilizzare i contenuti in buona fede.

I dati del cliente saranno utilizzati per inviare via e-mail le vendite effettuate da BAOFENG e per la consegna degli acquisti.

Visitando il Sito, gli Utenti non forniscono alcuna informazione personale né sono obbligati a farlo.

BAOFENG si impegna a mantenere il massimo riserbo e la massima riservatezza sulle informazioni fornite e a utilizzarle solo per gli scopi indicati.

BAOFENG presume che i dati siano stati inseriti dal proprietario o da una persona autorizzata dal proprietario e che siano corretti e accurati.

I clienti sono responsabili dell'aggiornamento dei propri dati. In qualsiasi momento, il Cliente avrà il diritto di accedere, rettificare, cancellare e opporsi a tutti i propri dati personali inseriti nei diversi moduli di registrazione. Per modificare o aggiornare i propri dati personali, il Cliente deve contattare il Modulo di contatto specificando la necessità.

Pertanto, il Cliente è responsabile della veridicità dei dati e BAOFENG non sarà responsabile dell'inesattezza dei dati personali del Cliente.

CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI

Il Cliente si impegna ad utilizzare i servizi in modo diligente, corretto e lecito e, in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si impegna ad astenersi da:

Utilizzare i servizi in modo, per scopi o con effetti contrari alla legge, alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati o all'ordine pubblico.

Riprodurre o copiare, distribuire, consentire l'accesso pubblico attraverso qualsiasi forma di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i Servizi, a meno che non sia autorizzato dal titolare dei diritti corrispondenti o sia legalmente consentito.

Compiere qualsiasi atto che possa essere considerato una violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale appartenente a BAOFENG o a terzi.

Utilizzare i Servizi e, in particolare, le informazioni di qualsiasi tipo ottenute attraverso il Sito per inviare pubblicità, comunicazioni a scopo di marketing diretto o per qualsiasi altro scopo commerciale, messaggi non richiesti indirizzati a più persone indipendentemente dal loro scopo, nonché commercializzare o divulgare in qualsiasi modo tali informazioni.

Il Cliente sarà responsabile per i danni di qualsiasi natura che BAOFENG potrà subire, in occasione o in conseguenza della violazione di uno qualsiasi degli obblighi sopra indicati nonché di tutti gli altri inclusi nelle presenti Condizioni Generali e/o di quelli imposti dalla legge in relazione all'utilizzo del Sito.

BAOFENG garantirà in ogni momento il rispetto dell'ordinamento giuridico vigente a Hong Kong e avrà il diritto di interrompere, a sua esclusiva discrezione, il Servizio o di escludere il Cliente dal Sito Web in caso di presunta commissione, completa o incompleta, di uno dei reati o illeciti definiti dal Codice Penale vigente, o in caso di osservazione di comportamenti che, a giudizio di BAOFENG, siano contrari alle presenti Condizioni Generali, alle Condizioni Generali di Contratto che operano per questo Sito, alla Legge, alle regole stabilite da BAOFENG o dai suoi collaboratori o che possano turbare il buon funzionamento, l'immagine, la credibilità e/o il prestigio di BAOFENG o dei suoi collaboratori.

DIRITTI DI PROPRIETÀ

Tutti i contenuti del Sito, quali testi, grafici, fotografie, loghi, icone, immagini, nonché il design grafico, il codice sorgente e il software, sono di proprietà esclusiva di BAOFENG o di terzi, i cui diritti al riguardo sono legittimamente detenuti da BAOFENG, e sono pertanto protetti dalla legislazione nazionale e internazionale.

È severamente vietato l'uso di tutti gli elementi soggetti a proprietà industriale e intellettuale per scopi commerciali, nonché la loro distribuzione, modifica, alterazione o decompilazione.

La violazione di uno dei suddetti diritti può costituire una violazione delle presenti disposizioni, nonché un reato punibile.

I Clienti che inviano al Sito osservazioni, opinioni o commenti attraverso il Modulo di contatto, nei casi in cui sia possibile la natura dei Servizi, si intende che autorizzino BAOFENG alla riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, trasformazione, e all'esercizio di ogni altro diritto di sfruttamento di tali osservazioni, opinioni o commenti, per tutto il tempo di tutela del diritto d'autore legalmente previsto e senza limitazioni territoriali. Resta inoltre inteso che tale autorizzazione viene concessa a titolo gratuito.

Qualsiasi reclamo che possa essere presentato dai Clienti in relazione a possibili violazioni dei diritti di proprietà intellettuale o industriale su uno qualsiasi dei Servizi di questo Sito Web deve essere inviato al Modulo di contatto.

ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Indipendentemente dalle disposizioni delle Condizioni Generali di Contratto relative alla contrattazione di beni contenuti in questo Sito, BAOFENG non è responsabile della veridicità, dell'accuratezza e della qualità di questo Sito, dei suoi servizi, informazioni e materiali. Questi servizi, informazioni e materiali sono presentati "così come sono" e sono accessibili senza garanzie di alcun tipo.

BAOFENG si riserva il diritto di interrompere l'accesso al Sito, così come la fornitura di uno o tutti i Servizi forniti attraverso di esso, in qualsiasi momento e senza preavviso, sia per motivi tecnici, di sicurezza, di controllo, di manutenzione, di mancanza di corrente o per qualsiasi altra causa giustificata.

Di conseguenza, BAOFENG non garantisce l'affidabilità, la disponibilità o la continuità del proprio Sito Web o dei Servizi, cosicché l'utilizzo degli stessi da parte del Cliente è effettuato a proprio rischio, senza che, in alcun momento, BAOFENG possa essere ritenuta responsabile al riguardo.

BAOFENG non sarà responsabile in caso di interruzioni dei Servizi, ritardi, errori, malfunzionamenti e, in generale, altri inconvenienti che abbiano origine da cause al di fuori del controllo di BAOFENG, e/o a causa di un'azione fraudolenta o negligente del Cliente e/o a causa di eventi fortuiti o di forza maggiore. Il concetto di Forza Maggiore deve intendersi come comprensivo, inoltre, e ai fini delle presenti Condizioni Generali, di tutti gli eventi al di fuori del controllo di BAOFENG, quali: guasti di terzi, operatori o società di servizi, atti di Governo, mancanza di accesso a reti di terzi, atti od omissioni delle Pubbliche Autorità, quelli prodotti in conseguenza di fenomeni naturali, blackout, ecc. e l'attacco da parte di hacker o di terzi specializzati nella sicurezza o nell'integrità del sistema informatico, a condizione che BAOFENG abbia adottato ragionevoli misure di sicurezza in conformità allo stato dell'arte. In ogni caso, qualunque sia la causa, BAOFENG non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti, danni conseguenti e/o perdita di profitto.

BAOFENG esclude qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che possano essere dovuti alla mancanza di veridicità, accuratezza, completezza e/o tempestività dei servizi trasmessi, diffusi, memorizzati, resi disponibili o ricevuti, ottenuti o accessibili attraverso il Sito web, nonché dei servizi forniti o offerti da terze parti o entità. BAOFENG cercherà, per quanto possibile, di aggiornare e rettificare qualsiasi informazione ospitata sul proprio sito web che non soddisfi le garanzie minime di accuratezza. Tuttavia, BAOFENG sarà esonerata da ogni responsabilità per il mancato aggiornamento o rettifica, nonché per il contenuto e le informazioni in esso contenute. In tal senso, BAOFENG non ha alcun obbligo di controllare e non controlla i contenuti trasmessi, diffusi o resi disponibili a terzi da parte dei Clienti o dei collaboratori, salvo nei casi in cui ciò sia richiesto dalla legge o quando richiesto da un'autorità giudiziaria o amministrativa competente di Hong Kong.

Allo stesso modo, BAOFENG esclude qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che possano essere dovuti alla presenza di virus o alla presenza di altri elementi dannosi nei contenuti che possano causare alterazioni nei sistemi informatici nonché nei documenti o nei sistemi in essi memorizzati.

BAOFENG non è responsabile dell'uso che il Cliente fa dei Servizi del Sito Web o delle loro password, così come di qualsiasi altro materiale, che violi i diritti di proprietà intellettuale o industriale o qualsiasi altro diritto di terzi.

Il Cliente accetta di tenere indenne BAOFENG, per qualsiasi danno, perdita, sanzione, spesa (incluse, a titolo esemplificativo, le spese legali) o responsabilità civile, amministrativa o di qualsiasi altro tipo, che possa subire BAOFENG in relazione alla violazione o alla parziale o difettosa osservanza da parte sua delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali o della legge applicabile, e in particolare in relazione agli obblighi in materia di protezione dei dati personali contenuti nelle presenti condizioni.

INFORMAZIONI DOGANALI

Quando ordinate prodotti sul nostro sito web per la consegna in un paese al di fuori dell'Unione Europea, potreste essere tenuti a pagare dazi e tasse di importazione, che vi saranno addebitati quando il pacco arriverà a destinazione. Eventuali costi aggiuntivi dovuti allo sdoganamento saranno a vostro carico. La società non ha alcun controllo su tali importi. Le politiche doganali variano significativamente da paese a paese, pertanto si prega di verificare con l'ufficio doganale competente per ulteriori informazioni. Si ricorda inoltre che quando si effettua un ordine sul nostro sito web si è formalmente considerati dalla legge come importatori e si devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili nel paese in cui si riceve il prodotto. La vostra privacy è una questione di grande importanza per noi. Desideriamo che i nostri clienti internazionali siano consapevoli che le spedizioni internazionali sono soggette a ispezione e apertura da parte delle autorità doganali.

LINK AD ALTRI SITI WEB

BAOFENG non garantisce né si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite subiti a causa dell'accesso a servizi di terzi attraverso collegamenti, link o collegamenti ai siti collegati o per l'accuratezza o l'affidabilità dei siti collegati. La funzione dei link che appaiono in BAOFENG è esclusivamente quella di informare il Cliente dell'esistenza di altre fonti di informazione su Internet, dove è possibile ampliare i Servizi offerti dal Portale. BAOFENG non sarà in alcun caso responsabile dei risultati ottenuti attraverso questi link o delle conseguenze derivanti dall'accesso dei clienti ad essi. Questi servizi di terze parti sono forniti da terzi, pertanto BAOFENG non può controllare e non controlla la legalità dei Servizi o la loro qualità. Di conseguenza, il Cliente deve esercitare estrema cautela nella valutazione e nell'utilizzo delle informazioni e dei servizi presenti nei contenuti di terzi.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Per qualsiasi questione interpretativa o controversia che possa sorgere si applicheranno le leggi di Hong Kong e, in caso di controversia, entrambe le parti concordano di sottoporsi alla giurisdizione delle Corti e dei Tribunali della regione amministrativa di Hong Kong.