Questions Fréquemment Posées

1. Perché dovrei acquistare solo dal sito ufficiale? 

Questo è il nostro sito ufficiale per il mercato peruviano, dove troverete i nostri prodotti originali al 100%, venduti direttamente dalla fabbrica. 

L'acquisto sul nostro sito ufficiale, vi offre :

  • La garanzia che i prodotti sono originali al 100%.
  • Assistenza tecnica e supporto gratuiti per i clienti diretti di Baofeng.
  • Gli ordini vengono spediti attraverso la dogana, quindi non è necessario effettuare ulteriori pagamenti al momento della ricezione dell'ordine. 
  • Tutti i nostri walkie-talkie vengono forniti con un auricolare gratuito.
  • Molti dei nostri walkie-talkie hanno un'etichetta esclusiva, con legislazione e normative europee, che può essere acquistata solo su questo sito. 
  • Maggiore agilità e fluidità in caso di incidente con il vostro prodotto o ordine. 
  • Punti fedeltà per ottenere sconti su acquisti futuri. 
  • Sappiamo che ci sono innumerevoli negozi che vendono i nostri prodotti, direttamente o tramite Amazon, Ebay, ecc.

Raccomandiamo ai nostri clienti di evitare di acquistare tramite Amazon o Ebay, in quanto non saranno in grado di aiutarvi in caso di problemi tecnici o dubbi sul prodotto.

Inoltre, in qualità di produttori, vendiamo il prodotto direttamente solo attraverso il nostro sito ufficiale www.baofengradio.it.

COME PRODUTTORI, NON VENDIAMO SU AMAZON O EBAY, pertanto ciò che acquistate su questi portali non lo acquistate direttamente da Baofeng, ma tramite un intermediario.

2. Perché il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine?

I pagamenti con carta di credito possono fallire a causa dei sistemi di autorizzazione bancaria e di prevenzione delle frodi. In caso di problemi nell'effettuare un pagamento con carta di credito, è possibile contattare la banca che ha emesso la carta o direttamente PayPal se il pagamento è avvenuto tramite PayPal. Ecco i numeri di telefono di PayPal:

+1-888-221-1161 (numero verde negli Stati Uniti e in Canada) +1-888-215-5506 (numero verde negli Stati Uniti e in Canada) 

+1-402-935-7733 (internazionale) +1-402-935-2050 (internazionale)

In caso di problemi con il pagamento, inviateci un Whatsapp al +34658144544.

3. Come faccio a sapere che è sicuro acquistare da voi?

Baofeng è orgogliosa di fornire un'esperienza di acquisto online sicura. Inoltre, rispettiamo la vostra privacy e ci impegniamo a proteggerla. Dal 2012 offriamo vendite dirette ai clienti spagnoli via web. Sul nostro sito web è possibile consultare le recensioni dei clienti su ciascun prodotto.

4. Ci sono sconti per acquisti di grandi quantità?

Naturalmente offriamo sconti per acquisti in blocco. Contattateci tramite il modulo di contatto e vi risponderemo al più presto.

5. Effettuate spedizioni all'estero?

Sì, lo facciamo! Tranne Iran, Cuba, Corea del Nord, Sudan e Siria.

6. Come posso contattare Baofeng per ulteriore assistenza?

Il servizio clienti ci contatta tramite il modulo di contatto e risponderemo all'e-mail il prima possibile, di solito entro 24-48 ore. Avete anche un numero di telefono per contattarci via WhatsApp +34658144544.

Offriamo supporto tecnico e assistenza gratuiti a tutti i clienti che hanno effettuato l'ordine sul nostro sito ufficiale.

Se l'ordine è stato effettuato al di fuori del nostro sito ufficiale, purtroppo non offriamo assistenza, pertanto consigliamo di contattare il venditore che ha effettuato l'ordine.

7. Come vengono gestite le garanzie?

Se un articolo arriva danneggiato a causa della spedizione, si prega di contattarci immediatamente utilizzando il modulo di contatto. Il nostro periodo di garanzia è di 1 anno dal ricevimento dell'ordine, ad eccezione dei materiali d'usura come caricabatterie e batterie, che hanno un periodo di garanzia di 6 mesi.

8. Perché non ho ricevuto un'e-mail di conferma dell'ordine dopo aver effettuato il pagamento con PayPal?

Invieremo un'e-mail di conferma al vostro indirizzo e-mail registrato, indicando lo stato del vostro ordine.

Assicuratevi di avere un conto cliente Baofeng, registrato all'indirizzo e-mail principale del vostro conto PayPal.

In rari casi, un errore tecnico confermato da PayPal può costituire un ostacolo. Se non si riceve alcuna informazione e l'ordine non compare nel proprio account Baofeng, si prega di contattarci tramite il modulo di contatto.

9. Come posso modificare l'indirizzo di consegna o annullare l'ordine?

Contattateci utilizzando il modulo di contatto. Si prega di notare che alcuni ordini vengono spediti molto rapidamente dopo il pagamento e non è sempre possibile modificare l'indirizzo di consegna e/o annullare l'ordine.

10. Quanto costa Baofeng per la spedizione dell'ordine e quanto tempo ci vorrà per ricevere l'ordine?

Per le spedizioni standard in America Latina, USA e Canada, riceverete il vostro ordine entro 10-21 giorni lavorativi. 

11. Effettuate spedizioni a caselle postali o indirizzi militari?

Possiamo spedire gratuitamente solo a caselle postali e indirizzi militari. Gli articoli devono pesare meno di 2 kg. Si prega di prevedere un tempo supplementare per l'invio degli ordini a questi indirizzi.

12. Perché non riesco a rintracciare il mio ordine?

A volte possono essere necessarie 24-48 ore per aggiornare le informazioni di tracciamento dopo che un ordine è stato spedito dal nostro magazzino. 

A volte un pacco può non ricevere l'appropriata scansione dell'origine e del transito durante il tragitto verso di voi, quindi nemmeno noi possiamo tracciare l'esatta posizione del pacco in transito. 

Se non ricevete il vostro ordine entro la fine del periodo specificato, contattateci tramite il modulo di contatto.

13. Imposte, dogane e dazi

Le nostre spedizioni sono tutte sdoganate da noi, ma in rare occasioni il dipartimento doganale del paese di origine richiederà lo sdoganamento dell'ordine spedito. Questo non accade nello 0,5% dei nostri ordini, ma vogliamo informarvi di tutte le possibilità ed essere chiari con i nostri clienti. 

Se il pacco viene controllato dall'ufficio doganale del vostro paese quando l'articolo arriva nel vostro paese, la maggior parte dei siti web dichiara che siete responsabili dei dazi, delle tariffe e delle tasse di importazione. Tuttavia, Baofeng sarà lieta di collaborare al 50% con i clienti. Un servizio clienti di qualità è il nostro più grande valore e facciamo del nostro meglio per ridurre le perdite dei nostri clienti.

Nota bene: se gli articoli devono essere restituiti alla fabbrica perché si rifiuta di pagare le tasse o i dazi, le spese di spedizione non saranno rimborsate. Per gli ordini con spedizione gratuita, verrà addebitato il 10% del valore dell'ordine come tassa di restituzione (solo per il rimborso del 90%).

14. Come posso restituire i prodotti se non sono soddisfatto, se ho ricevuto un articolo errato o difettoso?

Tutte queste informazioni sono riportate nella politica di restituzione.

15. Quando verrà spedita la sostituzione?

Le sostituzioni vengono elaborate come i nuovi ordini e di solito arrivano entro 10-13 giorni. Se un prodotto deve essere restituito per la sostituzione, la sostituzione verrà spedita dopo la ricezione dell'articolo restituito.

16. Quanto tempo ci vuole per ottenere un rimborso?

Potrebbero essere necessarie 1-2 settimane per l'arrivo del reso nel nostro magazzino. Una volta ricevuto e ispezionato (di solito entro 72 ore dall'arrivo), il rimborso verrà elaborato e applicato automaticamente alla carta di credito o al metodo di pagamento originale entro due giorni. A seconda della società emittente della carta di credito, potrebbero essere necessari altri 2-10 giorni lavorativi dopo l'applicazione del credito per l'accredito sul conto.

17. Quali sono le regole di spedizione per le batterie supplementari?

Le batterie da sole o con altri accessori devono essere spedite con uno speciale metodo di spedizione di merci pericolose, il che potrebbe ritardare un po' la consegna del prodotto. 

La spedizione espressa non può gestire ordini composti esclusivamente da batterie. 

Le batterie da sole o con altri accessori possono essere spedite da un magazzino all'estero se le scorte sono disponibili.